
CHONE società semplice sb
Corso A. Gramsci, 75 - 51100 Pistoia (PT)
chonepistoia@gmail.com - chonepistoia@pec.it
C.F. 02049830470


Founder - CEO
Co - founder - CFO
Imprenditore principalmente del settore edile è amministratore di Scalise Costruzioni, impresa edile pistoiese attiva nel campo delle nuove costruzioni e ristrutturazioni, civili, pubbliche e industriali. Insieme ad altri soci amministra alcune importanti librerie. Attivo nel campo associativo è attualmente Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Toscana Nord. Founder e CEO di Chone, definisce le strategie decisionali più opportune per il perseguimento degli obbiettivi e degli scopi societari.
Amministratore di Libreria Via Laura - Pistoia, importante realtà per l'acquisto e vendita di libri nuovi, usati e cartoleria è anche promotore editoriale di un importante casa editrice scolastica nazionale. Co-Founder di Chone svolge al suo interno l'attività di Direttore Finanziario, gestendo la parte finanziaria.

Co - founder - CMO
Project Manager
Amministratore di Casa del Libro - Lucca, importante realtà per l'acquisto e vendita di libri nuovi, usati e cartoleria è anche promotore editoriale di un importante casa editrice scolastica nazionale. Co-Founder di Chone svolge al suo interno l'attività di Direttore Commerciale, elaborando strategie di marketing gestendo anche rapporti con clienti e fornitori, nonché la comunicazione esterna.
Svolgo regolare attività professionale di Architetto sia per nuove costruzioni sia per ristrutturazioni di appartamenti e ville di privati, anche se il mio ambito di studio preferito rimane il restauro: lavoro da tempo su immobili monumentali sottoposti a vincolo di tutela diretta della soprintendenza. Ho collaborato anche con essa sia per lavoro sia per organizzazione di eventi. Inoltre mi occupo di comunicazione e valorizzazione dei beni culturali ed ho condiviso un programma didattico (ancora in essere) con il Servizio Didattico della Soprintendenza coordinato dalla dott.M.Cristina Masdea a seguito del restauro in collaborazione la soprintendenza stessa della cappella del Santissimo Crocifisso.
Oltre alla normale attività, ho potuto collaborare con due artisti locali per la realizzazione delle loro opere, l'artista Fabio De Poli e l'artista Massimo Biagi.